M’AMA.SEEDS collabora con Chef che, con passione e determinazione, salvaguardano la biodiversità a tavola, lottando contro chi vuole piatti pronti e prodotti disponibili in ogni stagione. Antichi semi e antiche piante per riscoprire le proprietà e i sapori dimenticati di una enogastronomia sobria ma sopraffina, se l’Italia copre il 50% della biodiversità europea, la Sicilia copre il 50% di quella italiana.

Per questo motivo M’AMA.SEEDS ha scelto Bonetta dell’Oglio, chef palermitana, pasionaria e rivoluzionaria, custode dei grani antichi e creatrice della sua gastrosofia, come testimonial del progetto e dei prodotti della filiera M’AMA.SEEDS.

Bonetta  Dell’Oglio insegna ad ascoltare il ritmo della natura, ad assecondarlo usando i prodotti del momento nel campo, nel mare, nell’orto. Propone dei piatti dai sapori che accarezzano i sensi, fatti con ingredienti semplici, stagionali, autoctoni, sottolineati da erbe spontanee, per il lusso della genuinità. M’AMA.SEEDS collabora con tutti gli chef che abbracciano questi temi come Niko Romito che fonda la propria esperienza culinaria nella valorizzazione della materia prima.